Colori Valori Sapori del Sud

 

La qualità e la ricchezza del cibo, dei nostri prodotti agroalimentari e della cultura enogastronomica italiana, rappresentano, quasi a pari merito coi  nostri tanti e preziosi beni culturali, la più importante motivazione che induce i viaggiatori internazionali a desiderare di visitare il nostro paese. Ciò è ancor più vero ed evidente oggi, considerata la crescente attenzione all’ambiente, alle identità locali, al paesaggio: valori cui l’attività agricola e la qualità dei prodotti danno un contributo fondamentale.
di questo insieme si deve avvalere lo sviluppo turistico del nostro paese, che ha un grande potenziale di crescita da affidare alla valorizzazione  Del territorio, in particolare al Sud, che in molti casi risulta ancora non adeguatamente comunicato e conosciuto. Solo così l’attività turistica può diventare elemento e motivo di buona gestione diffusa e non di discutibile appropriazione.

Per questo il Touring Club Italiano, anche in collaborazione con l’Unione dei Ristoranti del Buon Ricordo e della Fondazione che insieme hanno costituito, si è con piacere reso disponibile, collaborando col Commissario ad acta dell’ex Agensud, ad ospitare questa interessante  iniziativa.

 

Di seguito la pagina della brochure dedicata al Consorzio della pesca di Leonforte.

IL PRODOTTO

 

SOCIAL

Consorziati

Soc. Coop. La Settembrina Leonfortese

Società cooperativa di produzione agricola

Soc. Coop. Biofrutta

Società cooperativa di produzione agricola

In Evidenza