Fruit Logistica Berlino 2014

Da domani lo staff del consorzio a lavoro per l'allestimento dello spazio espositivo al fruit logistica di Berlino. Ormai per il terzo anno consecutivo la presenza del nostro prodotto all'evento di settore più importante al mondo.
 
Quest'anno il consorzio omaggerà a più di 2000 visitatori una busta con dentro cataloghi, gadget del consorzio, informazioni sul territorio e soprattutto la confettura extra di pesca di Leonforte igp.
 
Pesca di Leonforte al Fruit Logisica 2014Il Consorzio partecipa a Fruit Logistica 2014, Hall 4.2 - Stand C-14
Pesca di Leonforte IGP: un frutto a residuo zero grazie alla tecnica dell'insacchettamento
 
"La nostra campagna produttiva e commerciale è cominciata il 1 settembre ed è  terminata ai primi di novembre 2013. Nel periodo, il fatturato è cresciuto rispetto al 2012; non tanto per via di un aumento dei prezzi, bensì per il maggiore volume di prodotto conferito. La produzione a marchio IGP-Indicazione Geografica Protetta ė aumentata anche grazie agli aiuti del Ministero delle Politiche Agricole." A dichiararlo a FreshPlaza è Domenico Di Stefano, direttore commerciale del Consorzio di Tutela della Pesca di Leonforte IGP. 
 
"Il prodotto è stato molto apprezzato - prosegue Di Stefano - perché siamo in grado di fornire frutta a residuo zero, grazie al particolare metodo di allevamento impiegato in questa coltivazione e che, nella fase di crescita delle pesche, prevede la copertura dei frutti con un sacchetto di carta per circa 4 mesi."
 
 
La tecnica dell'insacchettamento offre al mercato una pesca pulita e con spiccate caratteristiche di genuinità e salubrità. Tale pratica consiste nell'utilizzo di un sacchetto di carta pergamenata, che viene applicato su ciascun frutto circa 120-150 giorni prima della completa maturazione. 
 
 
 
Il Consorzio di Tutela della Pesca di Leonforte IGP sarà presente a Fruit Logistica 2014 (Berlino, 5-7 febbraio), con uno spazio all'interno dell'area della Regione Sicilia (Hall 4.2 - Stand C-14).

Ad accogliere i visitatori saranno Carmelo Salamone, presidente del Consorzio, Domenico Di Stefano, direttore commerciale, e Fabio Billotta, responsabile alla produzione. "Nell'occasione, regaleremo come gadget alcuni esemplari di confettura realizzata con la pesca di Leonforte IGP", conclude Di Stefano.

Link al sito ufficiale dell'evento.

 

 

IL PRODOTTO

 

SOCIAL

Consorziati

Soc. Coop. La Settembrina Leonfortese

Società cooperativa di produzione agricola

Soc. Coop. Biofrutta

Società cooperativa di produzione agricola

In Evidenza