Fruit Logistica Berlino 2015

Fruit Logistica 2015 - Hall 4.2, Stand C-13
Consorzio di Tutela della Pesca di Leonforte IGP: "Per il 2016 puntiamo a raddoppiare la produzione attuale. Con un occhio all'export"

Il Consorzio di Tutela della Pesca di Leonforte IGP valuta il 2014 una buona annata per quanto riguarda i prezzi di vendita del prodotto non danneggiato dalla grandine.

La Pesca di Leonforte IGP arriva sul mercato quando le altre pesche escono dalle celle frigo. Si tratta dunque di una drupacea tardiva con maturazione a fine settembre-ottobre e polpa gialla o bianca, che presenta un particolare metodo di allevamento del frutto all'interno di un sacchetto di carta per circa quattro mesi, la cosiddetta pratica dell'insacchettamento.

"La qualità dei frutti integri - dichiara a FreshPlaza Domenico Di Stefano, direttore commerciale del Consorzio - è stata ottima. Per via della poca disponibilità di prodotto si sono aperti nuovi canali per la nostra pesca, ma parliamo sempre di mercato nazionale. Nuovi clienti hanno provato il prodotto e lo hanno gradito".

In merito a un futuro di esportazione per la pesca IGP, Di Stefano evidenzia l'intenzione di trovare dei partner seri con i quali avviare collaborazioni che portino il prodotto all'estero.

"Nel 2015 non faremo grossi cambiamenti alla nostra struttura, ma già dall'anno successivo contiamo di impostare meglio la nostra organizzazione. Sarà, infatti, il primo anno di produzione dei nuovi impianti che ci porteranno a raddoppiare le produzioni attuali".

Per il Consorzio sarà un 2015 all'insegna dell'ammodernamento delle aziende agricole e dell'ottimizzazione dei fattori produttivi.

Il Consorzio di Tutela della Pesca di Leonforte IGP non mancherà l'appuntamento con Fruit Logistica. Ad accogliere i visitatori presso la Hall 4.2, Stand C-13 ci saranno Carmelo Salamone, presidente del Consorzio, Domenico Di Stefano, direttore commerciale, e Ludovico Salamone, responsabile alla produzione.

Contatti:
Domenico Di Stefano, responsabile commerciale
Consorzio di Tutela della Pesca di Leonforte
piazza Branciforti, 2
94013 Leonforte (EN)
Tel./Fax: (+39) 093 5904515
Cell.: (+39) 333 3551770
Skype: domdisnic
Email1: domdisnic@yahoo.it
Email2: info@pescadileonforte.it
Web: www.pescadileonforte.it 

IL PRODOTTO

 

SOCIAL

Consorziati

Soc. Coop. La Settembrina Leonfortese

Società cooperativa di produzione agricola

Soc. Coop. Biofrutta

Società cooperativa di produzione agricola

In Evidenza